Un aiuto inaspettato per il gruppo di acquisto energia

Ciao!

Se stai leggendo questo articolo evidentemente sei giunto all’interno del sito www.scontosidite.it, dedicato al gruppo di acquisto energia ed altre importanti iniziative.

Qui parliamo di iniziative per imprenditori. Iniziative che, spesso, sono legate ad un risparmio economico che l’imprenditore ottiene grazie a prodotti e servizi che il team NSD seleziona nel tempo. Ti parlerò del team NSD in un altro articolo.

Oggi ti voglio parlare di un evento inatteso che mi è accaduto qualche giorno fa.

Quando abbiamo deciso di creare il gruppo di acquisto per l’energia ed il gruppo di acquisto per il gas, era ovvio che avremo cercato di proporre questa iniziativa principalmente ad imprenditori locali. Ogni persona e professionista del team NSD ha una lista di contatti che si è creata nel tempo. Siamo partiti da questi contatti.

Parliamo di imprenditori che abbiamo conosciuto negli anni e che sono ancora in relazione con noi. Come si fa in questi casi, abbiamo diviso questa lista in contatti caldi, tiepidi e freddi.

A questi imprenditori abbiamo chiesto se potevano essere interessati ad una analisi gratuita sulle bollette di luce e gas. Abbiamo scelto di partire da questo gruppo di acquisto perché, grazie a Luca Avanti, professionista esperto del settore, avevamo scoperto che spesso ci sono molte imperfezioni e tariffe applicate spesso non proprio vantaggiose per il cliente finale.

Raggiunta una quota di oltre 2 milioni di KWh annui impegnati, abbiamo ottenuto un prezzo speciale per noi da sottoporre all’attenzione degli imprenditori che avevano aderito al gruppo di acquisto.

Secondo te quali imprenditori hanno aderito e si sono dimostrati più consapevoli? Inaspettatamente sono stati quelli più freddi ad aver avuto un riscontro maggiore. Anzi, alcuni di loro si sono prodigati per contattare altri imprenditori loro amici e riferirgli di questa iniziativa.

Il passaparola è una delle armi più forti di cui disponiamo. Tuttavia non viene “attivato” in modo semplice ed automatico anche nei casi più ovvi. C’è un elemento molto importante che è necessario sia presente, ne parleremo in un altro articolo.