fbpx

www.scontosudite.it

Restyle Your Brand

Quanto "vecchio" è il tuo logo?
E il PayOff ce l'hai? Hai mai pensato a uno slogan?

La creazione di un Brand, nasce dall’imprenditore

Si comincia dal WHY, dal motivo dell’esistenza dell’azienda e se ne estraggono gli elementi che la differenziano dalle altre.

Da qui inizia il viaggio per creare il logo, che si compone spesso di:

  1. il Logotipo, quindi la parte leggibile e pronunciabile
  2. un pittogramma (“disegno” del logo)
  3. un payoff
Esempio: Barilla è il logotipo, l’immagine ovale bianca e rossa con dentro il nome è il pittogramma e “Dove c’è Barilla c’è casa” è il PayOff.
E’ importante lavorare bene sul logo per essere ricordati dai clienti!

01

Logotipo: basta nomi come la “Ma.Bi. di Marco Biliardin” nomi che dicono chi sei, ma non cosa fai al meglio, qual è la caratteristica unica che ti differenzia da tutti gli altri?, 

02

Pittogramma: esistono delle regole per abbinare i colori alla tipologia di prodotti e servizi offerti. Questo è un motivo per cui raramente trovi i colori rosso e giallo abbinati a uno studio legale!

03

Pay-Off: farsi ricordare con una semplice e breve frase è una bella sfida che inizia dalla mente dell’imprenditore, dal motivo che lo ha spinto ad aprire la propria azienda.